Liturgia delle Ore
Seleziona il giorno di cui vuoi celebrare un'Ora:
Calendario liturgico
Seleziona l'anno:
Strumenti
Annunci vari

Non parlare solo di religione, ma di tutto parlare cristianamente

www.preciousland.it

 

Official Music Video

  • Data di prima pubblicazione sul Web:
    9 Aprile 2010

  • Data ultima modifica:
    2021-04-20 15:11

PREGHIERE DEL MATTINO

O Gesù Maestro, Via, Verità e Vita, abbi pietà di noi.
Maria, Regina degli Apostoli, prega per noi.
San Giuseppe, prega per noi.
San Paolo apostolo, prega per noi.
Beato Giacomo Alberione, prega per noi.
Beato Timoteo Giaccardo, prega per noi.
Da ogni peccato, liberaci, o Signore.

L'Angelo del Signore a Maria

L'Angelo del Signore portò l'annunzio a Maria;
ed ella concepì per orpera dello Spirito Santo.

   Ave, o Maria...

Eccomi, sono la serva del Signore.
Si compia in me la tua parola.

   Ave, o Maria...

E il Verbo si fece carne.
E venne ad abitare in mezzo a noi.

   Ave, o Maria...

V.       Prega per noi, santa Madre di Dio;
R.       perché siamo resi degni delle promesse di Cristo.

   Preghiamo.Infondi nel nostro spirito la tua grazia, o Padre; tu, che nell'annunzio dell'Angelo ci hai rivelato l'incarnazione del tuo Figlio, per la sua passione e la sua croce giudaci alla gloria della risurrezione. Per Cristo nostro Signore.
   Amen.
   Gloria al Padre...

   Cuore divino di Gesù, - io ti offro, per mezzo del Cuore immacolato di Maria, - Madre della Chiesa, - in unione al sacrificio eucaristico: - le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno, - in riparazione dei peccati e per la salvezza di tutti gli uomini e secondo le intenzioni particolari del Santo Padre, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del divin Padre.

   Ti adoro mio Dio, - e ti amo con tutto il cuore. - Ti ringrazio di avermi creato, - fatto cristiano, - conservato in questa notte, e di avermi condotto nella Famiglia Paolina. - Ti offro le azioni della giornata: - fa' che siano tutte secondo la tua santa volontà e per la maggiore tua gloria. - Preservami dal peccato e da ogni male. - La tua grazia sia sempre con me e con tutti i miei cari. - Amen.

   Angelo di Dio - che sei il mio custode, - illumina, custodisci, reggi e governa me, - che ti fui affidato dalla pietà celeste. - Amen.

 

Per la glorificazione
del beato Giacomo Alberione

   Signore, glorifica nella tua Chiesa il beato Giacomo Alberione. Sia per noi tutti esempio e intercessore nel cammino della nostra santificazione e del nostro impegno apostolico. Apri le vie dell'evangelizzazione, affinché la presenza di Gesù Maestro, Via e Verità e Vita, si irradi nel mondo per mezzo di Maria, Madre e Regina degli Apostoli.

Per la glorificazione
del beato Timoteo Giaccardo

   Gesù Maestro, che sei la Via, la Verità e la Vita, ringrazio e benedico il tuo Cuore per il grande dono del Vangelo e per avere chiamato il beato Timoteo Giaccardo a predicarlo al mondo intero con i mezzi della comunicazione sociale.
   Per intercessione di questo tuo servo fedele, concedi che il Vangelo sia accolto da tutti, sia letto e ascoltato con fede viva, secondo lo spirito della Chiesa e che tutti i fedeli, sull'esempio del beato Giaccardo, lo diffondano con l'amore stesso con cui tu, Signore, lo hai predicato.

Per il Papa

   Signore, - copri con la tua protezione il nostro santo Padre, il Papa: - sii la sua luce, la sua forza, la sua consolazione.

Per il Superiore Generale

   Signore, - sii luce e protezione - al nostro Superiore generale, donagli il tuo aiuto - e ricolmalo delle tue benedizioni.

Per l'apostolato
della comunicazione sociale

   O san Paolo apostolo, nostro protettore, - prega per noi e per l'apostolato della comunicazione sociale.

Per le vocazioni

   O Gesù, pastore eterno delle anime nostre, - manda buoni operai nella tua messe.

Per le anime del Purgatorio

   L'eterno riposo, - dona loro, o Signore, - e splenda ad esse la luce perpetua. - Riposino in pace. - Amen.

Per gli agonizzanti

   O san Giuseppe, - padre putativo di Gesù Cristo e vero sposo di Maria Vergine, - prega per noi e per gli agonizzanti di questo giorno.

Per le morti improvvise e tragiche

   O Gesù Redentore, - per le sante Messe che oggi si celebrano - e per la preghiera di Maria Corredentrice, - previeni e assisti con la tua infinita misericordia - tutti i morenti che passano impprovvisamente e tragicamente all'eternità.

Per passare bene la giornata

   Cara e tenera mia Madre Maria, - tienimi la tua santa mano sul capo, - custodisci la mia mente, il mio cuore, i miei sensi, - perché non commetta mai il peccato. Santifica i miei pensieri, affetti, parole ed azioni, - perché io possa piacere a te e al tuo Gesù e Dio mio - e giunga al paradiso con te. - Gesù, Maria e Giuseppe datemi la vostra santa benedizione: - Nel nome del Padre - e del Figlio - e dello Spirito Santo.
   Amen.